Domenica 25 Luglio 2021 – I GIORNATA MONDIALE NONNI E ANZIANI

Pubblicato giorno 19 luglio 2021 - Attività

Domenica 25 Luglio, nell’approssimarsi della memoria dei Santi Gioacchino ed Anna, nonni di Gesù, siete invitati voi tutti nonni ed anziani anche accompagnati dai vostri nipoti per la partecipazione alla Santa Messa in particolare a quella delle ore 10.00. Dopo ogni Santa Messa consegneremo un regalino ai nonni e gli anziani.

SABATO 24 LUGLIO

  • Ore 18.00 Santo Rosario
  • Ore 18.30 Santa Messa Prefestiva

DOMENICA 25 LUGLIO

  • Ore 08.00 Santa Messa
  • Ore 10.00 SANTA MESSA SOLENNE dedicata ai nonni e gli anziani
  • Ore 18.00 Santo Rosario
  • Ore 18.30 Santa Messa

CLICCA QUI per vedere il videomessaggio di Papa Francesco per la Prima Giornata mondiale dedicati ai nonni e gli anziani

Cari nonni, care nonne!

“Io sono con te tutti i giorni” (cfr Mt 28,20) è la promessa che il Signore ha fatto ai discepoli prima di ascendere al cielo e che oggi ripete anche a te, caro nonno e cara nonna. A te. “Io sono con te tutti i giorni” sono anche le parole che da Vescovo di Roma e da anziano come te vorrei rivolgerti in occasione di questa prima Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: tutta la Chiesa ti è vicina – diciamo meglio, ci è vicina –: si preoccupa di te, ti vuole bene e non vuole lasciarti solo!

So bene che questo messaggio ti raggiunge in un tempo difficile: la pandemia è stata una tempesta inaspettata e furiosa, una dura prova che si è abbattuta sulla vita di ciascuno, moltissimi di noi si sono ammalati, e tanti se ne sono andati, o hanno visto spegnersi la vita dei propri cari, troppi sono stati costretti alla solitudine per un tempo lunghissimo, isolati.

Ma anche quando tutto sembra buio, come in questi mesi di pandemia, il Signore continua ad inviare angeli a consolare la nostra solitudine e a ripeterci: “Io sono con te tutti i giorni”. Lo dice a te, lo dice a me, a tutti. È questo il senso di questa Giornata che ho voluto si celebrasse per la prima volta proprio in quest’anno, dopo un lungo isolamento e una ripresa della vita sociale ancora lenta: che ogni nonno, ogni anziano, ogni nonna, ogni anziana – specialmente chi tra di noi è più solo – riceva la visita di un angelo!

Siete tutti invitati

SCARICA QUI LA LOCANDINA COMPLETA